Prof. Bogetti Paolo

" La  bellezza  non rende felice colui che la possiede, ma  colui che la può amare e desiderare "
(Hermann Hesse)

Chirurgo Plastico

wide_neuronecopiawide_14001wide_2copiawide_vinci1wide_dna

INTERVENTI

IMPIANTO DI FILLERS E BUTULINO

FILLERS
L’invecchiamento cutaneo comporta la comparsa più o meno precoce di rughe o solchi più profondi a livello della faccia, così come l’esposizione prolungata e ripetuta ai raggi solari ed il fumo ne accelerano la loro comparsa. Ma spesso le pazienti ci richiedono un’aumento volumetrico di alcune zone coprporee come le labbra, gli zigomi e le guance. Oggi , grazie all’utilizzo di prodotti biocompatibili riassorbibili ed in particolare di fillers a base di acido ialuronico è possible aumentare il volume delle labbra e mantenerle morbide per alcuni mesi, così come aumentare gli zigomi o eliminare i solchi naso-genieni, genio-labiali o , appianare con soluzioni più leggere le rughe più sottili del viso.
Essendo l’acido ialuronico un prodotto riassorbibile, il trattamento dovrà essere ripetuto a distanza di 4-12 mesi. L’impianto avviene ambulatoriamente e la ripresa di tutte le normali attività è immediate. L’anestesia di supervice mediante pomata anestetizzante (Emla) è sufficiente per ridurre il fastidio dell’ignezione che viene praticata con aghi ultrasottili. A livello delle labbra ci si può avvale anche dell’anestesia locale tronculare.

TOSSINA BOTULINICA
La Tossina Botulinica viene utilizzata in chirurgia estetica per eliminare le rughe d’espressione provocate dalla contrazione dei muscoli nimici, soprattutto quelle che si formano alla radice del naso tra le sopraciglia e, quelle perioculari (le cosiddette “zampe di gallina”). Il trattamento avviene ambulatoriamente senza anestesia e la ripresa di tutte le attività è immediata. Il farmaco utilizzato (Vistabex R ) è sicuro e il risultato naturale grazie all’alto standard di purificazione della proteine contenute. Le ignezioni di botulino danno risultati apprezzabili dopo circa 2 settimane dal trattamento, raggiungendo la massima efficacia dopo un mese. I risultati sono duraturi
http://www.paolobogetti.com/interventi/impianto-di-fillers-e-botulino Pagina 1 di 2
17/10/12 21:28
per altri 4-5 mesi e pertanto sono necessari 2-3 trattamenti all’anno per eliminare questi inestetismi.

Complicanze
Si possono verificare piccole soffusioni emorragiche (ematomi) nel punto di penetrazione dell'ago che si risolvono solitamente in un periodo di due settimane circa. Bisognerà evitare l'esposizione al sole ed utilizzare una crema protettiva (filtro totale) fino a completa risoluzione dell'ematoma.

Per maggiori informazioni sull'intervento invia una mail a info@paolobogettichirurgoplastico.it 
Prof. Bogetti Paolo
BGTPLA52T24L219N
Via Corrado Segre 8 10129 Torino Tel.: 011-5817675
info@paolobogettichirurgoplastico.it
Create a website