Prof. Bogetti Paolo

" La  bellezza  non rende felice colui che la possiede, ma  colui che la può amare e desiderare "
(Hermann Hesse)

Chirurgo Plastico

wide_neuronecopiawide_14001wide_2copiawide_vinci1wide_dna

Curiculum Vitae Dettagliato


Nato a Torino il 24/12/1952. 
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l’Università degli Studi di Torino, si è abilitato alla professione di Medico Chirurgo nello stesso anno. Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Torino nel 1981 con il massimo dei voti e la lode accademica, discutendo la tesi: “La chiusura delle fistole uretrali peniene dopo trattamento chirurgico dell’ipospadia”.
Presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università di Torino - AOU San Giovanni Battista - Sede San Lazzaro, è stato Medico Interno dal 1978 al 1980, Ricercatore confermato con qualifica di Dirigente Medico I livello dal 1980 al 2005, Professore Aggregato dal 2005 all'ottobre 2007 e, dal novembre 2007 a tutt'oggi è Professore Associato. 

Dal 1996 afferisce al Dipartimento di Discipline Medico Chirurgiche della Facoltà di medicina e Chirurgia di Torino.
Dal 1999 ad oggi è membro del Comitato Operativo del Centro Inter-Dipartimentale di Senologia, diventato Breast Unit nel 2009, istituito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista di Torino e, dal 2002 a tutt'oggi ha l'incarico dirigenziale di " Ricostruzione Mammaria postoncologica", fascia GSU, presso la Struttura Complessa Universitaria di Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
E’ consulente presso numerosi Ospedali di Torino.

E' titolare dell'insegnamento di Chirurgia Plastica (canale A) nell'ambito del Corso Integrato di Malattie Cutanee e Veneree e Chirurgia Plastica al V Anno del Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia di Torino.
E’ titolare di Corsi d'insegnamento in varie Scuole di Specializzazione di Torino: Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia generale III, Ginecologia ed Ostetricia.
E' segretario della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Torino.

Ha pubblicato oltre 170 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali ed ha partecipato a numerosi Congressi (come relatore o moderatore) ed a Corsi teorico-pratici in Italia ed all’estero.


E’ socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

E’ socio della Scuola di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva.
La specializzazione nella quale abitualmente svolge la sua attività libero professionale in Torino presso il proprio Studio e presso le Case di Cura Sedes Sapientiae e Fornaca, è la Chirurgia Plastica sia Estetica che Ricostruttiva.
Ad oggi il Prof. Bogetti opera come Chirurgo Plastico ed Estetico principlamente in Italia a Torino e nella Provincia di Torino. 

Prof. Bogetti Paolo
BGTPLA52T24L219N
Via Corrado Segre 8 10129 Torino Tel.: 011-5817675
info@paolobogettichirurgoplastico.it
Create a website