Prof. Bogetti Paolo

" La  bellezza  non rende felice colui che la possiede, ma  colui che la può amare e desiderare "
(Hermann Hesse)

Chirurgo Plastico

wide_neuronecopiawide_14001wide_2copiawide_vinci1wide_dna
10/05/2013, 16:17



MASTOPLASTICA-ADDITIVA


 La Mastoplastica Additiva è un intervento che consente di migliorare il volume, la forma e quindi l’aspetto del seno



La mastoplastica additiva è un intervento che consente di migliorare il volume , l’aspetto del seno e quindi il contorno corporeo nella donna , pertanto, permette un:
• aumento di volume della mammella piccola
• riempimento di mammelle svuotate (caratteristica nel post-gravidanza) • correzione di ptosi (mammella pendula) lieve o moderata • correzione di volume di mammelle diverse (asimmetria mammaria, mammella tuberosa)
L’impianto che viene utilizzato per la Mastoplastica A. è la protesi mammaria che consiste in un “guscio” di silicone riempito di gel di silicone di variabile consistenza. Il gel oggi maggiormente utilizzato è un gel cosiddetto “coesivo” più sicuro rispetto a quello utilizzato in passato perché ha una minima trasudazione e, in caso di una rottura dell’impianto (evento assai raro con le protesi attuali), rimane in sede senza diffondersi nei tessuti circostanti. La superficie delle protesi si presenta non liscia ma “testurizzata” (finemente rugosa), questo per ridurre al minimo il rischio di una “contrattura capsulare periprotesica”, evento che si può verificare a distanza di tempo variabile dall’intervento.
(Mastoplastica Additiva a Torino e Provincia di Torino) 

Approfondimenti sull' Intervento di Mastoplastica Additiva 


1
Prof. Bogetti Paolo
BGTPLA52T24L219N
Via Corrado Segre 8 10129 Torino Tel.: 011-5817675
info@paolobogettichirurgoplastico.it
Create a website